Cole&Dylan 4ever

A_REPLY
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, The heart is deceitful above all things
*Marydì*
view post Posted on 20/5/2007, 16:26P_QUOTE

Utente cancellato

Chi di voi ha visto questo film?
Io lo trovo molto carino, forse un pò pesante da un certo punto di vista... Ma secondo me è un bel film!
Ah, mi dimenticavo: Naturalmente c sono anke i gemelli a recitare... ^^

Trama:
Il piccolo Jeremiah vive con i due genitori adottivi benestanti fino al raggiungimento della maggiore età di sua madre Sarah (Asia Argento). La ragazza, tossica e prostituta, riesce per legge a ottenere la custodia del bambino. Jeremiah, che ha appena sette anni, si ritrova a vivere un'infanzia talmente degradata da apparire surreale, fra motel di infimo ordine, camionisti rozzi e pedofili, senza nessun tipo di riferimento, nemmeno la madre che lo lascia sempre solo per scomparire coi suoi amanti occasionali. Ma le cose non vanno meglio quando si ritrova di punto in bianco sotto la tutela provvisoria dei nonni (Ornella Muti e Peter Fonda), fondamentalisti cristiani, o in compagnia di un'assistente sociale alquanto inetta (Winona Ryder). Alla fine il rapporto più vero che Jeremiah ha a disposizione, per quanto deviato, è proprio quello con la madre. Dall'odio, al bisogno, all'amore: finché i due, madre e figlio, non possono fare più a meno l'uno dell'altro. Le loro strade continuano a convergere, a dispetto di tutto e di tutti.
Il cuore è ingannevole perché l'amore fa male. Fa male soprattutto quando viene tradito, calpestato, usato, sporcato. Ma senza cuore non c'è vita, e non c'è memoria di sé.

Cole e Dylan fanno la parte di Jeremiah ad 11 anni, scambiandosi le parti (Anke se si vede chiaramente quando recita Cole e quando recita Dylan ^^)

Sapete, siccome il film era troppo "pesante" x dei bambini della loro età, nn hanno nemmeno potuto vedere il film!!

Intervista:

Ciao Asia, come hai tutelato gli attori minorenni da parole e tematiche forti?
Asia Argento: Ho creato un legame con i tre bambini che interpretano Jeremiah, Jimmy Bennett e i due gemelli Dylan e Cole Sprouse: ci siamo conosciuti, abbiamo instaurato un rapporto di fiducia, anche con le loro madri. Però, con la dovuta delicatezza, abbiamo parlato con loro dei temi del film perché è giusto che i bambini sappiano certe cose. Poi è ovvio che questo non è un film per bambini, ma per gli adulti e sui bambini, per cui loro non hanno nemmeno visto il film. Li ho tutelati usando una vecchia tecnica cinematografica, quella del campo/controcampo: così, mentre erano inquadrati, si diceva tutt'altro dalle parole che poi venivano inserite in sede di doppiaggio.

Trailer:

Immagini:

image

image

image

image

image

0 replies since 20/5/2007, 16:26

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons